Dintorni


Tutto intorno al Lago


SPIAGGE E PAESI DELLA RIVIERA



La riviera del Lago di Garda è un luogo ricco di stimoli e opportunità

Le spiagge del Porto di Tignale sono raggiungibili in 15 minuti di auto, oppure con il bus-navetta gratuito. È bello anche fare esperienza delle spiagge di Campione o Toscolano Maderno.

I paesi della sponda occidentale del Lago di Garda sono suggestivi da visitare (Riva, Limone, Salò, Desenzano, Sirmione). Si può piacevolmente attraversare il Lago in traghetto e scoprire anche la sua sponda orientale (Malcesine, Garda, Bardolino).



MONTE BALDO



Meta interessante per una giornata di escursione a piedi o in mountain bike fino a quasi 2000 metri

Luogo di panorami mozzafiato sulla montagna e l’intero Lago.

Il Monte si può salire da Malcesine a bordo delle cabine rotanti della funivia che porta fino a 1800 metri d’altezza. Malcesine è raggiungibile comodamente tramite un traghetto che attraversa il Lago da Limone.



LE CITTÀ D’ARTE: VERONA E VENEZIA



Arte, Storie e Cultura vicino al Lago di Garda

Verona è considerata “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO dal 2000, per le sue peculiarità architettoniche e per la sua importanza storica e artistica.

Venezia, lo spirito della Serenissima, il suo splendore e i suoi misteri. Si può arrivare in treno in centro, camminare per le Calle (le strette vie della città), respirare la sua storia, spaziare in Piazza San Marco ed magari fare un giro in gondola per i canali che bagnano le fondamenta dei palazzi. Un’esperienza romantica.



PARCHI DIVERTIMENTO



Una giornata in compagnia nei parco giochi di Gardaland e di Caneva Word.

Gardaland, a Castelnuovo del Garda, è uno dei migliori parchi a livello europeo. Un occasione per divertirsi su Blue Tornado, Magic Mountains, Sequoia Adventure e Raptor e per visitare le aree tematizzate di Atlantide, delle Montagne Rocciose, dell’Egitto e del Far West.

Nel Caneva Word, a Lazise, è da visitare Movieland, il parco hollywoodiano con attori, stuntmen e piloti. Col caldo estivo è piacevole rinfrescarsi all’Acquapark di Caneva, fra scivoli, aree relax e avventurose attrazioni. Approfittate degli sconti di Garda Promotions Card offerti da Villa Mariarosa.



IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI



Un respiro di Italianità nella casa museo di Gabriele D’Annunzio.

Il Vittoriale, costruito fra il 1921 e il 1938 a Gardone Riviera, non è solo una casa, ma una cittadella monumentale, costituita da teatri attivi, giardini, parchi, oliveti, edifici, vie e corsi d’acqua.

Nella casa potete meravigliarvi delle estrosità del Vate e nel museo contemplare la celebrazione dell’eroismo e delle imprese del popolo italiano.